La Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, in occasione dell’ottava edizione del Mese per la Sicurezza in rete, propone il contest "L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro", rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, con l’obiettivo di prevenire i rischi legati ad un uso non consapevole della GenAI, potenziare le conoscenze e le competenze delle studentesse e degli studenti in relazione al tema dell’Intelligenza Artificiale Generativa e cogliere le opportunità che essa può offrire nell’attività didattica.

Scarica questo file (M_PI.AOODGFIESD.REGISTRO UFFICIALE(U).0000609.07-02-2024.PDF)M_PI.AOODGFIESD.REGISTRO UFFICIALE(U).0000609.07-02-2024.PDFSerena Curreli413 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO CONCORSO_IA_DGEFID.PDF)REGOLAMENTO CONCORSO_IA_DGEFID.PDFSerena Curreli288 kB