Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il concorso creativo "Un Corto per i Diritti Umani".

Il concorso, indetto a livello nazionale dall’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Ets, ha per obiettivo di divulgare tra i giovani la conoscenza dei Diritti Umani, così come espressi nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite.

L’iniziativa interessa gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, dei licei artistici a indirizzo audiovisivo e multimediali, e degli istituti tecnici e professionali.

Alle scuole partecipanti verrà fornito gratuitamente un kit didattico (libretti e DVD) che si è dimostrato un ottimo mezzo per stimolare i ragazzi a riflettere in modo proattivo sul soggetto dei Diritti Umani.

Come nelle precedenti edizioni, diversi premi in beni materiali saranno assegnati ai video selezionati dalla giuria.

I referenti possono registrarsi direttamente sul sito del concorso dove troveranno tutte le informazioni in merito: https://www.uncortoperidirittiumani.it/progetto/.

Kit gratuito per l'insegnante

Il pacchetto educativo “Dar vita ai diritti umani” è disponibile, gratuitamente, ad insegnanti, professori ed altri educatori.