Si allega la scheda informativa, rivolta alle e agli insegnanti di scienze e di matematica delle classi III, IV e V della scuola primaria e I e II della secondaria di I grado, sul progetto online  “Ti racconto l’universo. Fisica per bambini e ragazzi", che l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) organizza dal 28 aprile al 9 maggio alle ore 10:00 in diretta sul canale YouTube dell’INFN.

I tre incontri, della durata di 50 minuti, raccontano l’universo e i suoi misteri, la materia oscura, l’antimateria e le onde gravitazionali. Durante gli incontri è prevista l’interazione diretta con alcuni ricercatori e ricercatrici che risponderanno alle domande degli studenti.
Scarica questo file (Invito_INFN_Ti_racconto_l-universo.pdf)Invito_INFN_Ti_racconto_l-universo.pdfsara casula5830 kB