Il Concorso intende promuovere il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche nella creazione dei due personaggi, fantastici o legati al mondo naturale, rappresentativi del rapporto tra i valori Olimpici e Paralimpici, gli sport invernali, l’ambiente e il territorio, quali Mascotte ufficiali da utilizzare da parte della Fondazione nelle proprie attività di comunicazione istituzionale dell’evento.

Le proposte/idee delle Istituzioni scolastiche selezionate saranno in seguito sviluppate dalla Fondazione, in termini di design e compatibilmente con le relative esigenze di identità e di comunicazione, per diventare poi simbolo identificativo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026 nei documenti e nella relativa attività comunicativa e promozionale.

Le Istituzioni scolastiche potranno partecipare, dalle ore 8.00 del giorno 4 febbraio 2022 alle ore 14.00 del giorno 25 marzo 2022, al Concorso di idee “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026” attraverso la piattaforma Pimer/Monitor, accessibile al seguente percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Rilevazioni”, inserendo il codice meccanografico della sede centrale d’Istituto, compilando in ogni sua parte il modulo di presentazione della domanda di adesione e allegando l’elaborato grafico proposto, seguendo le indicazioni presenti nella guida presente in piattaforma.

Scarica questo file (MASCOTTE_MICO26_Scuola.pdf)MASCOTTE_MICO26_Scuola.pdfsara casula4140 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000311.03-02-2022.pdf)m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000311.03-02-2022.pdfsara casula222 kB
Scarica questo file (Regolamento concorso Mascotte MICO26.pdf)Regolamento concorso Mascotte MICO26.pdfsara casula180 kB