Si comunica l'opportunità di approfondire due temi molti importanti partecipando a progetti di lettura che prevedono poi l’incontro con l’autore.

I temi proposti sono legati alle vicine ricorrenze:
Legalità e Giustizia (il 23 maggio ricorre la Giornata della Legalità)
Rispetto per l’Ambiente (il 22 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Terra – Earth Day)

Il progetto non richiede costi al di fuori dell’acquisto del libro da parte di tutti gli studenti partecipanti con la Demea Eventi Culturali.

Possono partecipare alunni anche di più classi dello stesso Istituto.

L’evento potrà svolgersi:

- in modalità online, attraverso la piattaforma utilizzata dalla scuola (Google Meet o Zoom)

in presenza, presso la scuola: in questo caso è richiesto il coinvolgimento di un numero importante di classi e studenti.

Con il progetto Incontro con l’Autore – Premio Demea gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare al Premio Demea, creando degli elaborati sulle tematiche del libro letto (tema, articolo di giornale, video o booktrailer, disegni, presentazione multimediale ecc.…) che poi l’autore valuterà e il giorno dell’incontro il lavoro migliore verrà premiato. I lavori potranno essere realizzati dai singoli studenti ma anche dall’intera classe.

Scarica questo file (DEMEAEventiCulturali_progettolettura-Incontro-con-lautore.pdf)DEMEAEventiCulturali_progettolettura-Incontro-con-lautore.pdfsara casula106 kB
Scarica questo file (DEMEA_PROPOSTE_SEC_I_GRADO_202202.pdf)DEMEA_PROPOSTE_SEC_I_GRADO_202202.pdfsara casula487 kB