l concorso, indetto nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori toracici e, in particolare, del tumore del polmone, promossa dall'Associazione Italiana di Oncologia Toracica (AIOT), intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati dall'abitudine al fumo, non solo tra gli studenti ma anche tra le loro famiglie e tra tutto il personale delle Istituzioni scolastiche, attraverso la produzione di brevi cortometraggi, storie illustrate e opere d'arte, in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione.

I prodotti e gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2022.

Il bando con le relative istruzioni di partecipazione e adesione è disponibile al link

o sul sito ufficiale dell'Associazione (in allegato copia del bando di concorso)

Scarica questo file (Bando AIOT MI Respiriamo Insieme.pdf)Bando AIOT MI Respiriamo Insieme.pdfsara casula346 kB