Nell’ambito delle attività curate dalle Équipe formative territoriali per l’anno scolastico 2021-2022, a partire dal mese di dicembre prenderà il via il progetto “InnovaMenti”, una iniziativa nazionale per la diffusione delle metodologie didattiche innovative.
“InnovaMenti” intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze di apprendimento, proponendo ai docenti interessati delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e dei centri per l’educazione degli adulti, uno o più percorsi di sperimentazione in classe, lanciati con cadenza mensile, anche con la condivisione di materiali di progettazione didattica.

Le istituzioni scolastiche possono scegliere di partecipare a una o più metodologie e potranno contare sull’accompagnamento costante delle équipe formative territoriali, coordinate dall’Ufficio scolastico regionale di riferimento,

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata, disponibile all’ indirizzo https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti , oppure contattare il coordinamento nazionale delle équipe all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..