Gentile Dirigente,
Le ricordiamo che la scadenza per i Giochi Matematici del Mediterraneo (XI edizione), organizzati dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, è fissata per lunedì 9 novembre.

I GMM 2021 sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (dalla classe 3a), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi del biennio). Si prefiggono di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, facendoli gareggiare con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. L'auspicio è di offrire opportunità di partecipazione e integrazione, e di valorizzare le eccellenze.
Rispetto alle precedenti edizioni abbiamo opportunamente modificato il regolamento per poter svolgere le varie fasi di gara telematicamente, inoltre, abbiamo ampliato il nostro progetto con nuove proposte di attività, laboratori e corsi di formazione online.
La quota associativa di €50 permette la partecipazione di tutti gli allievi dell'istituto.

Una volta iscritti, riceverete dall'Accademia uno dei nostri nuovi libri matematici in omaggio.

Lunardi, "Giochi, curiosità e problemi"

Cappello, Fileccia, "Scoperte, problemi e sfide"

Borzì, Casto, Cavallari, "Problemi, ragionamenti dimostrazioni"

Inoltre, con la casa editrice Scienza Express, abbiamo concordato che, in occasione del lancio dei tre titoli, è possibile acquistarli sul sito https://scienzaexpress.it con uno sconto dedicato del 20%: è sufficiente che inseriate il codice "gmm2020" prima di completare la procedura.
Lo sconto sale al 30% per chi acquista almeno 20 copie complessive.
La promozione è attiva fino al 30 novembre 2020 e vi invitiamo a farla conoscere ai colleghi e alle famiglie dei vostri studenti.

Lo scorso anno, con oltre 250.000 concorrenti e 820 scuole iscritte, siamo stati i Giochi con il maggior numero di iscritti in Italia: siamo certi che nonostante la situazione difficile che stiamo vivendo faremo bene anche quest'anno.

Distinti saluti
Bando e Regolamento su www.accademiamatematica.it