Gentilissimo Dirigente,
avendo a riferimento l'interesse del personale del Suo Istituto nei confronti delle informazioni contenute nella presente mail, son qui a chiederle la cortesia di inoltrarla a tutti gli indirizzi mail dei docenti in servizio.
Come evidenziato sotto, sono state programmate due videoconferenze on line esplicative delle novità introdotte dai bandi concorsuali e vorremmo che la notizia venisse diffusa in tempo utile a consentire un'ampia partecipazione.

La ringrazio anticipatamente e Le auguro buon lavoro.

Cordiali saluti,
Giovanna Fadda
Segretaria Cisl Scuola Nuoro
Gentilissima/o,

il 28 aprile, sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi definitivi per i seguenti concorsi:
  • Concorso per la Scuola Secondaria per il ruolo;
  • Concorso ordinario per la Scuola Secondaria;
  • Concorso ordinario per la Primaria e l'Infanzia;
  • Procedura straordinaria abilitante per la Scuola Secondaria (non dà diritto al ruolo).
Abbiamo definito i corsi in preparazione a questi concorsi i quali si svolgeranno in videoconferenza (causa Covid-19) e saranno articolati in tre percorsi differenti tra cui scegliere, (più un'opzione se si frequentassero ordinario e straordinario Secondaria):
  1. Corso di preparazione per il concorso straordinario e per la procedura straordinaria abilitante per la Scuola Secondaria
  2. Corso di preparazione per il concorso ordinario della Scuola Primaria e dell'Infanzia
  3. Corso di preparazione per il concorso ordinario della Scuola Secondaria
TUTTI I DETTAGLI E I MODULI DI ADESIONI, CONSULTABILI ANCHE SENZA IMPEGNO SONO DISPONIBILI SUL SITO www.cislscuolasardegna.it

Stiamo organizzando due videoconferenze (una per i concorsi di tipo ordinario e una per quelli di tipo straordinario) in live streaming con accesso libero e gratuito per chiunque (come le giornate informative che abbiamo sempre organizzato in presenza) dove verranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche di ogni concorso, le modalità operative, le tematiche oggetto delle prove concorsuali e le nostre proposte formative per facilitare la preparazione alle stesse.

I link per le videoconferenze saranno disponibili a breve, ci stiamo organizzando visto l'alto numero di probabili partecipanti.

Le auguriamo fin d'ora un buon lavoro.
IRSEF IRFED SASSARI

Via IV Novembre 53, Sassari