Si trasmette la nota ministeriale prot. n. 28617 – 11/10/2018 con cui si comunicano le seguenti azioni di sciopero per il giorno 26 ottobre 2018:

-Sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati nel giorno suindicato, compreso il primo turno montante per i turnisti, proclamato dalle associazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT e SLAI COBAS; al suddetto sciopero ha aderito, con propria nota, l’organizzazione sindacale CUB SUR relativamente ai settori scuola, università e ricerca;
-Sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa la scuola) e le categorie di lavoro privato e cooperativo proclamato dall’Associazione sindacale USI – fondata nel 1912– di Largo Veratti, 25 Roma; al suddetto sciopero, per quanto attiene il comparto istruzione e ricerca ha aderito, con propria nota, l’organizzazione sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.