Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Sciopero Nazionale Generale del giorno 19 giugno 2018 per il personale ex-lsu e dipendenti ditte appalti pulizie e decoro scuole proclamato dalla O.S. USB.

Comunicazione ai sensi del dell’art. 2, comma 6, Legge 146/90 e dell’art. 6 del Codice di regolamentazione dell’esercizio del diritto di sciopero del Settore Pulizie e Multiservizi.

In riferimento alla proclamazione dello Sciopero Nazionale Generale per il giorno 19.06.2018 – intero turno di lavoro - proclamato dalla O.S. USB, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2, comma 6, Legge 146/90 e dell’art. 6 del Codice di regolamentazione dell’esercizio del diritto di sciopero del Settore Pulizie e Multiservizi, con la presente siamo a comunicare che la scrivente provvederà a garantire le prestazioni indispensabili così come individuate all’art. 7 del codice citato, che di seguito interamente si riporta:

Art. 7 - Individuazione delle prestazioni indispensabili.

  1. Si considerano prestazioni indispensabili ai sensi della legge n. 146/1990 quelle relative a:
  2. servizi in sale operatorie, sale di degenza, pronto soccorso e servizi igienici in ambienti sanitari ed ospedalieri;
  3. servizi in asili nido, scuole materne ed elementari e servizi comunità di particolare significato (carceri; caserme; ospizi), con particolare riguardo ai servizi igienici; alla raccolta di rifiuti in ambienti particolari (es. mense, refettori ecc.) nei servizi di cui alla presente lettera;
  4. servizi in locali adibiti a pronto soccorso, infermeria e servizi igienici presso impianti aeroportuali e assimilabili;
  5. gestione e controllo degli impianti e relativi servizi di sicurezza strumentali all’erogazione dei servizi pubblici essenziali.

 

  1. I servizi di pulizia strumentali all’erogazione di servizi pubblici essenziali saranno assicurati in modo da garantire la funzionalità del 50% dei servizi igienici destinati agli utenti, nonché la rimozione dei rifiuti organici, nocivi e maleodoranti, onde garantire l’agibilità dei locali e/o mezzi di trasporto in maniera da consentire comunque l’erogazione dei servizi pubblici essenziali.  

Fermo restando l’erogazione delle prestazioni indispensabili di cui al punto b) dell’art. 7 del Codice, potrebbero verificarsi delle carenze nell’espletamento dei servizi non individuati tra le prestazioni indispensabili, non essendo possibile prevedere l’entità dell’adesione da parte del personale addetto.

clip_image002.png  

Distinti saluti.