USB P.I. Scuola – Via dell’Aeroporto 129 – Roma – tel. 06.762821 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
USB Scuola ha costruito un progetto chiaro per la scuola statale. Fino ad oggi in ogni scuola abbiamo contrastato i tentativi di abuso da parte dei dirigenti scolastici facendo valere i diritti dei lavoratori e degli studenti. Diventare più forti in ogni città è importante per essere una alternativa a quei sindacati conniventi che hanno favorito l'approvazione della legge 107, la cosiddetta Buonascuola, e che successivamente nelle scuole hanno supportato le azioni dei dirigenti scolastici affinché riuscissero ad assegnare il bonus di merito, a costituire il comitato di valutazione, a depotenziare gli organi collegiali, a deprivare gli studenti del diritto allo studio per
mandarli in alternanza scuola-lavoro, a imporre una formazione obbligatoria calata dall'alto, ad aumentare i carichi di lavoro del personale ATA senza una adeguata retribuzione.
Il 2018 vedrà la scuola al centro della discussione sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, nella sua parte economica e normativa. Non si possono accettare compromessi al di sotto del ritiro completo della legge 107 e di un rinnovo del contratto che restituisca reale dignità al nostro lavoro e un cospicuo aumento salariale.
Candidati con USB e riprendiamoci la scuola che vogliamo!
Compila il form al link
goo.gl/fJyEcW
#riprendiamocilascuola #ioscelgousbscuola #elezioniRSU2018
UNIONE SINDACALE DI BASE PUBBLICO IMPIEGO / SCUOLA
- Visite: 1172