Si trasmette la nota ministeriale prot. n. 0034463 del 31-10-2017 con cui si comunica la proclamazione dello sciopero del 10 novembre 2017, indetto dalle organizzazioni sindacali CIB-UNICOBAS, COBAS-Confederazione comitati di Base, USB e USI (Largo Veratti 25 – Roma) e Or.s.a. Territoriale. Al suddetto sciopero hanno aderito: USB-Pubblico Impiego, Usi Surf (Scuola, Università e Ricerca e Formazione) e Sisa (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente). Lo sciopero in questione è stato indetto, con propria lettera, anche dai Comitati di Base della scuola-COBAS e dalla FEDERAZIONE UNICOBAS Scuola e Università per tutto il personale del Comparto Scuola (docente, dirigente ed ATA) di tutte le scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero.