La matematica non è tra le materie di studio più amate dagli studenti, già a partire dalla scuola primaria. Sicuramente le cause sono da ricercarsi negli ostacoli che quotidianamente si possono incontrare ma… quali sono questi ostacoli? La nostra analisi, seppure sommaria, parte dal calcolo, e prima ancora dalla costruzione del numero, per giungere alla risoluzione dei problemi attraverso la gamma infinita della comprensione dei comandi e del significato dei singoli termini. Il tutto, naturalmente, è legato dal filo del linguaggio che, per molti bambini non è dissimile da un gomitolo aggrovigliato.
Individuare e definire esattamente gli eventuali ostacoli, intervenire preventivamente con giochi ed esercizi mirati, e con testi coinvolgenti e stimolanti, non può che facilitare il piacere di imparare divertendosi, evitando di allungare i tempi con esercizi ripetitivi e di scarsa utilità.
Il corso, pertanto, si propone il raggiungimento di obiettivi ben definiti, volti alla prevenzione e/o all’attenuazione delle difficoltà in matematica, creando dei percorsi didattici adeguati e concreti e, soprattutto, stimolando la curiosità, la logica e il piacere di imparare una materia meravigliosa.

> FORMATRICE: Patrizia Casella

> DESTINATARI: Docenti scuola primaria, docenti alunni BES scuola dell’obbligo

Saranno svolti 4 incontri in webinar di 2 ore e 30 minuti ciascuno
dalle ore 16.30 alle ore 19.00
per un totale di 10 ore di formazione

Venerdì 2 settembre 2022
> Mercoledì 14 settembre 2022
> Giovedì 22 settembre 2022
> Venerdì 30 settembre 2022

SCONTO SPECIALE PER TUTTE LE SCUOLE

> 4 docenti - Sconto del 25%
> Da 5 a 20 docenti - Sconto del 35%
> Da 21 a 50 docenti - Sconto del 40%

La scuola può richiedere l'attivazione del corso a formazione@tecnicadellascuola.it, indicando il titolo del webinar, il numero dei docenti da iscrivere con il relativo elenco (nome, cognome, e-mail) e i dati completi per la fatturazione elettronica. Per informazioni: 095 448780

> FORMATRICE: Patrizia Casella

> DESTINATARI: Docenti scuola primaria, docenti alunni BES scuola dell’obbligo

Saranno svolti 4 incontri in webinar di 2 ore e 30 minuti ciascuno
dalle ore 16.30 alle ore 19.00
per un totale di 10 ore di formazione

Venerdì 2 settembre 2022
> Mercoledì 14 settembre 2022
> Giovedì 22 settembre 2022
> Venerdì 30 settembre 2022

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

VAI ALLA SCHEDA

SCONTO SPECIALE PER TUTTE LE SCUOLE