Perché e come creare un giornalino di classe? Le pratiche narrative consentono di attribuire un significato alla relazione educativa (in presenza e/o a distanza): aiutano gli studenti a riflettere e a credere nelle proprie capacità, a stabilire un dialogo con sé e gli altri e ad esprimere pensieri, sensazioni, emozioni. Basandosi su esperienze concrete di insegnamento/apprendimento, questo webinar permetterà di approcciarsi alla costruzione di mini-siti adatti sia ai più piccoli della scuola primaria sia ai ragazzi più grandi della secondaria, per la realizzazione di un giornalino di classe, inteso come spazio di sintesi dei diversi linguaggi narrativi di ciascuno.
> FORMATORE: Giovanna Malusà
> DESTINATARI: Docenti di ogni ordine e grado
Saranno svolti 2 incontri in webinar di 2 ore ciascuno
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
per un totale di 4 ore di formazione
> Lunedì 18 luglio 2022
> Martedì 19 luglio 2022
Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso loSTORE
Qui la scheda del corso: