La Cisl Scuola ha predisposto un Incontro Formativo su una tematica che si sta rendendo sempre più necessario affrontare anche alla luce dell'emigrazione di alunni e studenti ucraini verso le nostre istituzioni scolastiche: "Il percorso dell'integrazione scolastica dei minori stranieri tra vecchie e nuove sfide" .
Troverete i dettagli nella locandina che vi propone l'incontro per Lunedi 4 aprile 2022- ore 16
Introduce Ivana Barbacci (Segretaria Generale CISL Scuola)
Interviene dott. Stefano Versari ( Capo Dipartimento Ministero Istruzione)

Relazionano:

Salvo Inglima (Segretario Nazionale CISL Scuola)
Dati di contesto e riferimenti normativi

Maddalena Carlini e Maddalena Dasdia (Dirigenti Scolastiche)
Le migliori pratiche dell'accoglienza studenti ucraini

Dott.ssa Fiorella Palumbo ( Dirigente Usr Sicilia)
La scuola accogliente, strumenti e opportunità

Coordina Paola Serafin (Segretaria nazionale CISL scuola)

Per seguire il focus occorre  la  preventiva iscrizione al link indicato nella locandina allegata
L'attività si configura come attività di formazione ai sensi della normativa vigente.
Scarica questo file (Focus 4 aprile 2022.pdf)Focus 4 aprile 2022.pdfsara casula331 kB