Webinar GRATUITO Mercoledì 2 marzo alle 17.00

Un webinar in cui porteremo i personaggi delle favole al Luna Park, ma lo fremo per pensare a originali lezioni di italiano, matematica, scienze. L'obiettivo della giornata sarà capire insieme quanto può essere divertente integrare le proprie lezioni di ogni giorno con l'aiuto di qualche idea originale.

Il webinar è gratuito e certificato per chi partecipa in diretta, ma è necessario iscriversi al seguente link

Che cos’è LEGO Education SPIKE Essential?

Un set per rendere entusiasmanti le lezioni rivolte agli studenti della scuola primaria, grazie ad attività "hands-on" che facilitano l'apprendimento STEAM. Composto da 449 pezzi tra cui un hub intelligente a 2 porte, 2 motori piccoli, una matrice LED e un sensore di colore. Il set include anche 4 minifigure, elementi di ricambio e una resistente scatola per la conservazione dei pezzi. La programmazione (coding) avviene in un ambiente proprietario e liberamente accessibile a blocchi: è basata su icone e parole semplici, adatte anche ai primi anni della primaria.