Il corso ha l'obiettivo di illustrare il potenziale educativo didattico della “narrazione” intesa come occasione di apprendimento e di libera espressione creativa attraverso l'utilizzo di risorse digitali.

Il percorso è suddiviso in due moduli: nel primo esamineremo le basi teoriche e pedagogiche della metodologia innovativa "digital storytelling"; il secondo, di impronta più pratica, è incentrato sull'utilizzo di strumenti e risorse digitali gratuite (come apps, siti web, webware) per poter realizzare digital storytelling nella pratica didattica quotidiana.

Per iscriversi: https://bit.ly/3oxwLHb

Durata 25 ore in Asincrono
PROGRAMMA:
Modulo 1 – Le basi teoriche e pedagogiche del Digital storytelling
Modulo 2 – La realizzazione e gli strumenti digitali

RIVOLTO A: Docenti scuola infanzia; Docenti scuola primaria.

WikiScuola, ente accreditato MIUR, rilascia l'attestato di formazione a tutti i partecipanti per complessive 25 ore + 1 credito formativo.

Il corso è acquistabile anche con Carta Docente.