Gentile Dirigente/Insegnante,
il Natale è trascorso, ma Educazione Digitale ha in serbo per Lei un altro regalo: una nuova iniziativa didattica gratuita di educazione alla salute per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie italiane.

Apri gli occhi” è un interessante progetto dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia Onlus, finalizzato a diffondere informazione, amore e attenzione nei confronti della propria salute, affinché anche i più piccoli possano imparare ad avere cura di sé.

Collegandosi alla piattaforma didattica “Apri gli occhi” potrà iscriversi gratuitamente all’operazione e scaricare i materiali didattici appositamente sviluppati per voi docenti, i bambini dai 5 ai 10 anni e le loro famiglie:

• un multimediale educativo, che fonde brevi video cartoon a videate illustrative e giochi interattivi, per aiutare i piccoli a comprendere l’importanza della vista e della prevenzione e a riconoscere eventuali problemi ai propri occhi;
• giochi di illusione ottica per arricchire le lezioni in classe;
• un booklet informativo per i genitori, che nascerà dalle mani dei loro figli, al fine di condividere le nozioni apprese in classe;
• un concorso rivolto alle famiglie, che permetterà alle tre più preparate di vincere, ciascuna, una macchina fotografica reflex, per immortalare quanto di più bello scorgono gli occhi.

Per registrarsi, CLICCHI QUI

I bambini saranno felici di poter apprendere, in modo divertente e avvincentetante utili informazioni, da condividere con i parenti.
Le saremmo grati se potesse coinvolgere nell’operazione anche altri suoi colleghi e collaboratori, perché la tutela della vista e la prevenzione dei disturbi oculari possano diffondersi il più possibile.

Grazie per l'attenzione e BUON LAVORO.

La segreteria organizzativa