#IOLEGGOPERCHÉ

​ è la più grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori

​AIE

a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT) e della Rai, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura (Cepell) e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), l’Associazione Librai Italiani – Confcommercio (ALI) e l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB).

Fino al 2 ottobre prossimo le scuole interessate potranno registrarsi (o riconfermare l'adesione già espressa nelle precedenti edizioni) gemellandosi con una libreria del territorio, per beneficiare poi delle donazioni di libri che avverrannonel periodo culminante dell'iniziativa tra il 21 e il 29 ottobre presso le librerie aderenti di tutta Italia.

Novità importante di questa terza edizione, oltre alle scuole PRIMARIE e SECONDARIE di primo e secondo grado (pubbliche e paritarie), anche le SCUOLE DELL'INFANZIA potranno partecipare all'iniziativa per promuovere la lettura tra i piccolissimi.

Maggiore sarà la divulgazione tra insegnanti, studenti, genitori e librai, maggiori saranno i ritorni per le scuole in termini di libri destinati alle biblioteche scolastiche.

In allegato il comunicato con le informazioni dettagliate per i dirigenti scolastici e i docenti.

Info su www.ioleggoperche.it

Grazie per l'attenzione e la certa collaborazione, un cordiale saluto

Ufficio stampa #ioleggoperché 2017

Simona Geroldi - Manzoni 22 per AIE