Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il Soroptimist Club di Nuoro ha aderito ad un progetto di volontariato che si attua nella Repubblica Centroafricana nella cittadina di Bimbo, è un progetto sanitario portato avanti da un medico sardo, volontario il Dott. Pierpaolo Deidda, Specialista Pediatra.
Considerato che il Soroptimist Club International sostiene i Diritti Umani nel Mondo, la Pace nel Mondo, il Volontariato, il Club di Nuoro vuole dare un contributo concreto alla realizzazione ed il completamento di un Ospedale nel quale vengono curate tante persone, tra cui diversi bambini che a causa della guerra e della povertà contraggono malattie spesso incurabili per la mancanza di farmaci.
Nella cittadina di Bimbo, all'interno di un monastero benedettino, è attivo da anni un piccolo ospedale aperto a tutta la popolazione senza alcuna distinzione di appartenenza etnica o religiosa, molti volontari e medici che operano all’interno curano tutte le persone che ne hanno bisogno. Attualmente la struttura si sta ampliando, dotandosi di una nuova ala dedicata al trattamento della malnutrizione.
Il Dott. Deidda è un testimone di questa realtà nella quale e per la quale lo stesso si impegna a raccogliere farmaci specifici per curare le persone. Il Dott, Deidda in occasione dell’incontro che si svolgerà a Nuoro il 24 novembre alle ore 16,00 presso il Centro Polifunzionale del Comune di Nuoro in Via Brigata Sassari racconterà ad una fascia ampia di popolazione la sua esperienza. Durante la serata, oltre a presentare un libro, testimonianza della vita all’interno dell’Ospedale e non solo, parlerà dell'esperienza di volontariato, risponderà alle curiosità e la serata sarà anche occasione per raccogliere farmaci.
Questa lettera rivolta alla S.V., vuole essere un’azione di sensibilizzazione all’interno della scuola, verso insegnanti, alunni e loro famiglie al fine di raccogliere farmaci antibiotici e antidolorifici (non scaduti) da inviare all’Ospedale di Bimbo.
I farmaci si ritirano presso il Centro Polifunzionale del Comune di Nuoro in Via Brigata Sassari n°24 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 dal lunedi al venerdi presso l’ufficio di coordinamento piano terra.
In attesa di incontrarci alla serata del 24 novembre, nel ringraziarvi per la collaborazione colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
La Presidente

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (farmaci.pdf)farmaci.pdfadministrator32 kB