Con la presente si comunica che il Consorzio BIM Taloro, viste le ripercussioni negative subite dalle famiglie dei Comuni consorziati in conseguenza della crisi economica legata all’emergenza COVID 19, ha stabilito di erogare a favore delle stesse un contributo economico a sostegno dei costi relativi al servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022.

Il contributo è destinato alle famiglie dei Comuni del Consorzio BIM Taloro in cui uno o più componenti usufruiscono del servizio di mensa scolastica nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado per l’annualità 2021/2022.

Pertanto il RICHIEDENTE genitore/tutore, per poter essere ammesso all’erogazione del contributo, deve presentare i seguenti requisiti, pena l’inammissibilità:

• ESSERE GENITORE/TUTORE DI ALMENO N. 1 MINORE CHE USUFRUISCE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA per l’annualità 2021/2022 nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado;
  • RESIDENZA O DOMICILIO DEL MINORE, per il quale viene presentata la domanda di contributo, IN UN COMUNE DEL CONSORZIO BIM TALORO ovvero: AUSTIS, DESULO, FONNI, GAVOI, LODINE MAMOIADA, OLLOLAI, OLZAI, ORGOSOLO, OVODDA, TETI, TIANA e TONARA.

Il contributo è da intendersi a figlio/bambino, pertanto se il richiedente genitore/tutore ha 2 o più figli che usufruiscono del servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 verranno erogati altrettanti contributi.

Nello specifico, l’importo del contributo è pari a:

• € 120,00 A BAMBINO per coloro che usufruiscono del Servizio Mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA;
  • € 80,00 A BAMBINO per coloro che usufruiscono del Servizio Mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.

La domanda di contributo può essere presentata utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1 DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” allegato alla presente, pena l’inammissibilità della stessa.

Inoltre, alla domanda deve essere allegata, a pena di inammissibilità:

• Copia documento di identità in corso di validità del RICHIEDENTE;
  • Copia tessera sanitaria del RICHIEDENTE.

Le informazioni riportate dal richiedente nei campi previsti dal modulo Allegato 1, saranno rese nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 per cui sono soggette alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.

La domanda di contributo, redatta utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1” e allegando la documentazione richiesta, dev’essere inviata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 31/12/2021.

Si allegano:

• Avviso pubblico;
  • Allegato 1 – Domanda di concessione del contributo per le famiglie Comuni Bim Taloro a sostegno dei costi servizio mensa scolastica 2021/2022.