IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA l'Ordinanza del Ministro della Salute del 09/04/2021 “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Sardegna”;
VISTO il D.L. n. 44 del 01/04/2021;
VISTO il Piano per la DDI deliberato dal Collegio dei docenti nella seduta del 26/10/2020;

DISPONE

Dal 12/04/2021 le attività didattiche delle classi II e III della Scuola Secondaria di primo grado si svolgeranno a distanza.
Il personale docente, comunque tenuto al rispetto del proprio orario di servizio e alle prestazioni connesse all’esercizio della professione docente, svolgerà le attività didattiche per le suddette classi nelle modalità a distanza operando in presenza.
Nella sezione STREAM dei corsi Classroom dedicati alle classi II e III della Scuola Secondaria di I grado sarà pubblicato l’orario delle attività a distanza delle classi, che dovrà essere in linea con quanto previsto dal Piano per la DDI di Istituto e al contempo compatibile con l’orario delle classi I, che svolgeranno le attività didattiche in presenza.
Per la rilevazione delle presenze del personale e degli allievi continuerà ad essere utilizzato il registro elettronico.
Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con certificazione di disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del M.I. n. 89 del 7 agosto 2020 e dall'ordinanza del M.I. n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
Le disposizioni rimarranno in vigore fino a nuove indicazioni.

Prof.ssa Francesca Cellamare