Le adozioni dei testi scolastici, da effettuarsi nel rispetto dei tetti di spesa stabiliti per le scuole secondarie di primo e secondo grado, o l’eventuale scelta di avvalersi di strumenti alternativi ai libri di testo, sono deliberate dal Collegio dei Docenti, per l’a.s. 2021/2022, entro il 31 maggio.
Si rammenta che il Collegio dei Docenti può confermare i testi scolastici già in uso, oppure procedere a nuove adozioni per le classi I e IV della scuola PRIMARIA e per le classi I della scuola SECONDARIA di primo grado.
Vista la particolare situazione, salvo particolari e motivati casi (testi fuori produzione, ecc.) sono da favorire le riconferme dei testi adottati per l’anno in corso.
Si invitano i Docenti ad effettuare l’eventuale nuova scelta tenendo conto della spesa per le Famiglie e del peso dei testi, evitando frequenti cambi dei testi adottati.

NELLA CIRCOLARE ALLEGATA  delucidazioni e chiarimenti

Scarica questo file (Circolare n. 131__Adozione libri di testo a.s. 2021-2022.pdf)Circolare n. 131__Adozione libri di testo a.s. 2021-2022.pdfadministrator4475 kB