Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, comunicato dall’Ufficio di Gabinetto del MI con nota prot.1953 del 18 gennaio 2021, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà il giorno 29 gennaio 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente e ATA, in servizio nell’istituto.
b) MOTIVAZIONI
Le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:
SI COBAS: Netta contrarietà alle politiche adottate dal governo Conte durante l’intera fase pandemica.
SLAI COBAS: Contro "il peggioramento della condizione generale di lavoro e di vita dei lavoratori e lavoratrici, masse popolari a fronte dell'azione del patronato e delle politiche del governo, in particolare in questa fase pandemica" e "per l'apertura immediata di un tavolo di confronto con l'esecutivo".
c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:
SI COBAS NON RILEVATA
SLAI COBAS 0,01%
d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

Nella circolare allegata ulteriori delucidazioni

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 99_Sciopero 29 gennaio. Comunicazione alle Famiglie.pdf)Circolare n. 99_Sciopero 29 gennaio. Comunicazione alle Famiglie.pdfadministrator243 kB