L’associazione culturale Lughenè ha il piacere di invitarvi a partecipare al progetto #Famigliachelegge, finanziato dal Cepell attraverso il Bando Leggimi 0-6 anni per la realizzazione di attività di promozione della lettura fin dai primi mesi di vita.
La ricerca scientifica ha dimostrato ormai ampiamente che la lettura è un aspetto fondamentale per la crescita neurocognitiva dei bambini. Leggere a voce alta ai bambini porta un numero incredibile di effetti benefici per questo è importante creare l’ambiente ideale per la lettura in famiglia, in Biblioteca e a scuola.
#famigliachelegge è un progetto ideato per le zone del Montiferru, Campidano e Barbagia.

Saranno inoltre coinvolti nelle iniziative gli asili nido, le scuole dell’infanzia presenti nel territorio dell’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, gli ambulatori pediatrici e i consultori.
#famigliachelegge prevede incontri di formazione per genitori e operatori, letture e laboratori per i bambini degli asili nido e delle scuole dell’infanzia e il dono di libri per i bambini dai 0 ai 6 anni dei Comuni Partner.
I genitori e gli operatori delle zone indicate sono invitati a dare la propria adesione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La pertecipazione agli eventi è gratuita.
Per informazioni ci potete contattare anche al 329 4773857.

IN ALLEGATO LOCANDINA E MODULO ISCRIZIONE.

Scarica questo file (famigliachelegge - Corsi formazione.pdf)famigliachelegge - Corsi formazione.pdfadministrator336 kB
Scarica questo file (Genitori Modulo iscrizione Famigliachelegge.pdf)Genitori Modulo iscrizione Famigliachelegge.pdfadministrator235 kB