VISTA l'ordinanza del Vicesindaco del Comune di Tonara, n. 44 del 18/12/2020;
VISTO il Piano per la DDI deliberato dal Collegio dei docenti nella seduta del 26/10/2020;
VISTO il Decreto del Ministro della pubblica amministrazione 19 ottobre 2020, “Misure per il lavoro agile nella pubblica amministrazione nel periodo emergenziale”;
VISTA la Nota Ministeriale n. 1934 del 26/10/2020, “Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche nelle scuole del territorio nazionale in materia di Didattica digitale integrata e di attuazione del decreto del Ministro della pubblica amministrazione 19 ottobre 2020”;
SENTITO il DSGA

DISPONE

Dal 21/12/2020 e fino al 22/12/2020 le attività didattiche delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Tonara si svolgeranno a distanza.
Il personale docente, comunque tenuto al rispetto del proprio orario di servizio e alle prestazioni connesse all’esercizio della professione docente, svolgerà le attività didattiche nelle modalità a distanza. Nella sezione STREAM dei corsi Classroom dedicati alle classi/sezioni delle Scuole sopraindicate, sarà pubblicato l’orario delle attività a distanza delle singole classi/sezioni.
Per la rilevazione delle presenze del personale e degli allievi continuerà ad essere utilizzato il registro elettronico.

Nella circolare allegata maggiori dettagli