Al fine di consentire alle famiglie sprovviste di dispositivi informatici (pc, notebook, netbook o tablet) di avere un tablet in comodato d’uso, attingendo alla dotazione della scuola, si comunica che è possibile inoltrarne richiesta via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il giorno 13 aprile, scrivendo in oggetto “RICHIESTA TABLET”, utilizzando il modello allegato o comunque copiando il testo in esso riportato.
Poiché i suddetti dispositivi potrebbero non essere sufficienti a soddisfare tutte le richieste, sarà stilata una graduatoria nella quale sarà data priorità agli studenti privi di qualsiasi dispositivo e con BES, certificati e non. A parità di condizioni sarà poi data priorità agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado. Seguiranno poi gli altri allievi e, a parità di condizioni, si prenderà in considerazione il numero di dispositivi posseduti in rapporto al numero di figli in età scolare regolarmente iscritti a un istituto scolastico. L’elenco stilato sarà utilizzato anche per le successive distribuzioni di acquisti provenienti da altri finanziamenti.

È doveroso far presente alle SS.LL. quanto segue:
1. I tablet verranno assegnati in comodato d’uso. Ciò significa che la proprietà del dispositivo resterà sempre della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l’impegno di restituirlo assolutamente integro e funzionante. In caso contrario, per effetto della consegna che varrà da esplicita accettazione del contratto di comodato d’uso, la famiglia sarà obbligata a risarcire  l’istituzione scolastica della riparazione o dell’acquisto di un nuovo dispositivo perfettamente funzionante.
2. Possono inoltrare richiesta le famiglie che non hanno alcun dispositivo tra quelli indicati in premessa (pc, notebook, netbook o tablet) e in subordine quelle che hanno un solo dispositivo per più figli in età dell’obbligo frequentanti istituzioni scolastiche.
3. La richiesta e la contestuale dichiarazione che attesta l’assenza (o il numero insufficiente) in famiglia dei dispositivi indicati saranno rese ai sensi del DPR n. 445/2000, pertanto, l’eventuale dichiarazione mendace sarà perseguita ai sensi del Codice Penale e del diritto amministrativo vigenti.
Le modalità della consegna verranno comunicate agli interessati.
Poiché stiamo vivendo un momento particolarmente difficile, la scrivente si appella al senso civico di ciascuno, al fine di garantire il diritto allo studio agli studenti che stanno seguendo con difficoltà la didattica a distanza o sono impossibilitati a farlo.
Si allegano:
‐ Modulo di richiesta
‐ Contratto di comodato d’uso

Prof.ssa Francesca Cellamare

Scarica questo file (CONTRATTO COMODATO_ALUNNI.doc)CONTRATTO COMODATO_ALUNNI.docadministrator48 kB
Scarica questo file (MODULO_RICHIESTA TABLET IN COMODATO D’USO GRATUITO (1).doc)MODULO_RICHIESTA TABLET IN COMODATO D’USO GRATUITO (1).docadministrator38 kB