Con la presente si invitano i docenti a segnalare le seguenti criticità:

 Alunni che non hanno mai letto le annotazioni apposte sul registro elettronico;
 Alunni che non hanno mai scaricato i materiali didattici proposti e/o i compiti assegnati;
 Alunni che non svolgono i compiti.

La segnalazione dovrà essere inviata, tempestivamente, all’indirizzo e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per consentire allo staff del Dirigente Scolastico di contattare formalmente le famiglie, verificare le motivazioni alla base di queste condotte e avviare azioni risolutive che garantiscano per tutti gli studenti dell’Istituto il godimento del diritto allo studio.
Si coglie l’occasione per precisare che diverse famiglie non hanno accesso a una connessione illimitata, pertanto non tutti gli alunni possono partecipazione alle attività didattiche proposte mediante le classi virtuali, che prevedono una durata non limitata dei tempi di connessione. Per ovviare all’inconveniente, chiedo ai docenti la cortesia di proporre attività alternative mediante il registro elettronico e di non considerare, nell’ambito della valutazione, la mancata partecipazione alle lezioni online come elemento negativo, se vi è partecipazione alle attività alternative proposte.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Francesca Cellamare