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Il Dirigente scolastico

Considerate l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;
Visto che l'art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020 impone, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;
Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
Ritenuto che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti: sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica integrità delle strutture ecc.); 


comunica


al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che dal giorno 18 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:
 le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
 il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;
 gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nello DPCM già richiamato in premessa;
 i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da
inoltrare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e‐mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati.

Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi:
1 Rapporti inter‐istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio Dirigente scolastico, e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0784 617205
2 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA Direttore servizi generali amministrativi, e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Assistente amministrativo, e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3 Gestione del personale ATA e del personale docente e alunni Scuola dell’Infanzia  Assistente amministrativo, e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4 Gestione del personale docente e alunni Scuola Primaria Assistente amministrativo, e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

5 Gestione del personale docente e alunni Scuola Secondaria di I grado

Assistente amministrativo, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli uffici sono aperti al pubblico il martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Sarà possibile accedere, previo appuntamento, uno per volta e previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio

(distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Il provvedimento viene reso pubblico sul sito dell’istituzione scolastica.
Grazie per la collaborazione

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Cellamare
Documento firmato digitalmente