Nell’ambito della prevenzione e del contrasto del fenomeno del cyberbullismo, il Comitato Digitale Scolastico, in collaborazione con le dottoresse del consultorio di Sorgono (ASL di Nuoro), ha organizzato un incontro formativo per i genitori degli alunni della classe prima della Scuola Secondaria di I grado di Tonara.
Durante l’incontro saranno affrontate le seguenti tematiche:
 Promozione di un uso corretto delle applicazioni di messaggistica istantanea e dei social network;
 Aspetti legali alla luce delle novità introdotte dalla L.71/2017;
 Responsabilizzazione attiva dei ragazzi e condivisione del patto educativo;
 Riflessione sulle regole e sui valori da trasmettere ai minori.

L’incontro si terrà giovedì 5 marzo dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso la scuola Secondaria di primo grado di Tonara.
Vista l’importanza dell’incontro si auspica la partecipazione attiva di tutti i genitori, nella consapevolezza che la collaborazione e la sinergia hanno come finalità la tutela e la salvaguardia dei minori.
Si coglie l’occasione per informare che, nell’ambito delle attività promosse dal Presidio Educativo dell’Istituto Comprensivo Desulo, presso l’Aula Laboratorio Polifunzionale della sede centrale, si svolgeranno i seguenti incontri rivolti alle famiglie e agli studenti dell’Istituto.

Associazione Culturale di Promozione Sociale Ibis

Mese  Giorno  Orario  Operatore  Tematica
Marzo  martedi 03  dalle ore 15.30 alle ore 17.30  Dr. Danilo Lampis  Bullismo e cyberbullismo
Marzo   giovedì 26   dalle ore 15.30 alle ore 17.30   Dr. Danilo Lampis   Bullismo e cyberbullismo