L’Amministrazione Comunale di Belvì, ha programmato per il giorno 07 giugno P.V., una conferenza educativa dal titolo le testimonianze del PesciolinoRosso. Si tratta di un incontro con Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele, morto all’età di 16 anni, gettandosi nel fiume a Gavardo, dopo aver ingerito sostanze stupefacenti. Papà Gianpietro ha già portato la propria testimonianza in oltre 1200 scuole, oratori, teatri raccontando agli adolescenti ed ai loro genitori il valore della vita, attraverso la storia di suo figlio.
I principali temi trattati nella presentazione saranno: origine delle dipendenze (droghe, alcool, smartphone ecc.) il rapporto genitori/figli, i valori della vita, il bullismo, l’importanza delle relazioni tra le persone.
Considerata la valenza sociale di tale iniziativa, colgo l’occasione per invitare all’incontro gli alunni frequentanti le classi terze delle Scuole Medie di Aritzo, Desulo, Gadoni e Tonara, incluso il personale docente.
Chiedo cortesemente, per questioni organizzative, di voler comunicare tempestivamente e non oltre il 14 maggio il numero degli studenti e degli insegnanti che parteciperanno.
Ogni informazione circa le modalità di svolgimento dell’iniziativa potrà essere richiesta alla Signora Simonetta Carboni al numero 0784628269 – 3396048650.
In attesa di un vostro riscontro, si porgono distinti saluti.
f.to Sebastiano Casula