L'associazione IBIS di Nuoro e la Cooperativa Barbagia Mandrolisai, partner del progetto " Oltre i confini. Un modello di scuola aperta al territorio", propongono ai genitori delle scuole medie un percorso formativo finalizzato a riflettere su bisogni dei preadolescenti, sul rapporti scuola – famiglia ed in particolare sulla domanda di orientamento " Che fare dopo la terza media" dei ragazzi e delle ragazze.

Saranno realizzati n. 2 corsi, di 10 ore ciascuno, in modalità attiva partecipativa, condotti da personale qualificato (psicologi, pedagogisti, docenti). Contenuti, tempi e modalità organizzative saranno illustrati nel corso di incontri territoriali che si terranno nelle sedi e secondo il calendario di Oltre i confini. Un modello di scuola aperta al territorio

Comune  Sede Data Orario  Genitori dei Comuni di
Desulo Scuola Media 10 aprile 2019 15.00  Desulo e Tonara
Aritzo  Scuola Media 10 aprile 2019 17.00  Gadoni - Aritzo