Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Con l’avvio dell’anno scolastico le ditte che hanno in gestione il servizio mensa hanno necessità di essere informate sulla necessità di diete speciali per motivi di salute o religioso/culturali da parte degli alunni o del personale della scuola.

Queste informazioni sono senz’altro sensibili, essendo legate alla sfera dello stato di salute, credo religioso o convinzioni filosofiche ma la loro comunicazione è autorizzata esplicitamente dal Decreto decreto-305-del-7-dicembre-2006 da cui è tratto il Regolamento per il trattamento di dati sensibili e giudiziari 

la modulistica necessaria per inoltrare la richiesta  è presente nella sezione MODULISTICA

I moduli sono strutturati come richiesta dell’interessato (genitori dell’alunno o dipendente) che autorizza la comunicazione delle informazioni necessarie per la predisposizione del menu speciale. In esso deve essere dichiarato di aver preso visione dell’informativa privacy 

Per menu speciali per motivi di salute sarà necessario anche allegare il certificato medico mentre per menu speciali per motivi religioso/culturali è sufficiente il modulo di richiesta.