In riferimento all’oggetto, si ricorda ai signori genitori, o soggetti tutori/affidatari, degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di secondo grado, che deve essere consegnata alla segreteria di questo istituto, entro il 31 ottobre 2017, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie,ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse, ovvero la presentazione di formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente.

La documentazione va presentata anche per i minori non residenti e non domiciliati in Italia che frequentano un istituto scolastico italiano.

La documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie potrà essere sostituita dalla dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; in tal caso, la documentazione idonea, comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie, dovrà essere presentata entro il 10 marzo 2018.

Si invita, infine, per opportuna informazione e conoscenza, a prendere visione della normativa e delle note di riferimento, allegate alla presente.

Vanni Mameli

Scarica questo file (MIN.SALUTE+0025233-16082017-DGPRE-DGPRE-P.pdf)MIN.SALUTE+0025233-16082017-DGPRE-DGPRE-P.pdfadministrator615 kB