Si comunica di seguito il CALENDARIO delle  PROVE  INVALSI 2017. Pertanto nelle date indicate non devono essere programmate altre attività per le classi interessate ( seconda e quinta della scuola primaria e terza della secondaria di 1° grado )

PROVA NAZIONALE ( classe 3^ scuola secondaria )
  • giovedì 15 giugno 2017: sessione ordinaria nell’ambito dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione (3a media, il risultato farà media con i giudizi che ogni studente ha ottenuto nelle altre prove scritte e nell’orale dell’esame di terza media 2017)
  • I Sessione suppletiva: 22 giugno 2017
  • II Sessione suppletiva: 4 settembre 2017
 Prove Invalsi Scuola Primaria
  • mercoledì 3 maggio 2017: prova invalsi d'italiano (II e V primaria)
    venerdì 5 maggio 2017: prova invalsi matematica (II e V primaria)
  • Prove Invalsi Scuole Superiori:
    martedì 9 maggio 2017: prove invalsi italiano e matematica (II secondaria di secondo grado). Una novità: quest’anno gli studenti della seconda superiore compileranno il questionario studente al computer e non più in formato cartaceo come gli anni scorsi. La compilazione avverrà tra il 16 e il 27 gennaio 2017. I questionari di matematica e di italiano, invece, verranno somministrati sempre in formato cartaceo a maggio.