Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Si comunica che il personale Docente e ATA che si trova in una delle posizioni seguenti:
- trasferito con la mobilità 2020/2021;
- destinatario di utilizzazione o assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2020/2021;
- neo assunto immesso in ruolo dal 01/09/2021;
- titolare in altre scuole della provincia o di altre province che ha avuto l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria entro il 31 agosto 2021;
è tenuto a presentarsi mercoledì 1 settembre 2021 presso la sede centrale, sita in via Cagliari n. 66 a Desulo, per la presa di servizio, secondo la seguente scansione oraria:
- dalle ore 08:00 alle ore 09:00 il personale ATA;
- dalle ore 09:00 alle ore 10:00 il personale docente della Scuola dell’Infanzia;
- dalle ore 10:00 alle ore 11:00 il personale docente della Scuola Primaria;
- dalle ore 11:00 alle ore 12:00 il personale docente della Scuola Secondaria di I grado.
Dopo la presa di servizio, saranno fornite a tutto il personale le credenziali per attivare l’account di G-suite del dominio comprensivodesulo.edu.it, inoltre, al personale docente saranno fornite le credenziali di accesso al registro elettronico e all’area riservata del sito web istituzionale.
Si coglie l’occasione per dare il benvenuto a tutto il personale in ingresso presso l’Istituto Comprensivo Desulo e si informa che per accedere ai locali scolastici è necessario:
- ai sensi dell'art. 1, c. 6 del D.L. 111 del 06/08/2021, possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2 del D. Lgs 52/2021. Eventuale personale esentato dovrà produrre adeguata certificazione rilasciata e compilata ai sensi dell'O.M. n. 35309 del 04/08/2021 del Ministero della Salute;
- compilare la dichiarazione rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2;
- essere dotati dei dispositivi di sicurezza e rispettare le misure di prevenzione del contagio da COVID-19 (in particolare, indossare la mascherina chirurgica, leggere attentamente la cartellonistica anti COVID-19 presente nei locali scolastici, mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro,
osservare le regole di igiene delle mani, utilizzare le soluzioni igienizzanti messe a disposizione nei locali scolastici, tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene ed evitare l’assembramento).
Si ricorda inoltre che, visto il Protocollo d'intesa per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19 (anno scolastico 2021/2022) del 14/08/2021:
- È obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil- influenzali e chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria;
- È vietato di fare ingresso o di permanere nei locali scolastici laddove, anche successivamente all'ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°; provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti;
- È obbligatorio rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente scolastico.
Il Dirigente Scolastico e i suoi diretti collaboratori sono a disposizione dei docenti per eventuali chiarimenti o difficoltà, attraverso i seguenti contatti:
Dirigente Scolastico, tel. 0784 617205, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Staff, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Cellamare