Stampa
Visite: 322

Si rende nota l’iniziativa di Fondazione Carolina Onlus, realtà firmataria di un Protocollo di Intesa triennale con il Ministero dell’Istruzione per la prevenzione dei bullismi e per la presa in carico delle segnalazioni dei casi in ambito scolastico.

La citata Fondazione ha aperto un bando di sostegno rivolto alle scuole italiane, pubbliche e paritarie, di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di premiare con un contributo economico progetti scolastici di prevenzione della violenza e della discriminazione di genere online.

Le proposte, condotte da scuole capofila di reti territoriali, riguarderanno necessariamente l’anno scolastico 2022/2023 e dovranno essere presentate entro il prossimo 30 aprile. La Fondazione metterà a disposizione fino a 50.000 euro per il sostegno dei progetti ritenuti più meritevoli.

Tutte le informazioni per la partecipazione al Bando #NoPainAgain, per la compilazione, per l’invio e per la valutazione delle proposte progettuali, sono contenute alla pagina: https://www.fondazionecarolina.org/2021/news/nopainagain-il-bando-2022-per-le-scuole/

Il Bando e i relativi allegati si possono scaricare al seguente link: https://www.fondazionecarolina.org/2021/cosa-facciamo/prevenzione/bandi-per-lescuole/